La dott.ssa Laura Cabrio è biologa nutrizionista e riceve presso la nostra struttura.
Durante la visita valuterà lo stato del paziente e le sue abitudini alimentari allo scopo di correggere eventuali comportamenti errati.
Verrà preparata una dieta personalizzata disegnata sul soggetto stesso considerando le sue condizioni fisiche e le sue abitudini di vita e alimentari.
Il paziente verrà poi invitato a fare dei controlli periodici a scadenze concordate.

Abitudini alimentari scorrette non danno come risultato soltanto un aumento del peso, ma anche degli squilibri che possono favorire l’insorgere di molte patologie chiamate malattie del benessere come diabete, ipertensione, dislipidemie e altre.
In molti casi si è visto che, correggendo le abitudini alimentari e diminuendo il peso corporeo, i disturbi legati ad alcune patologie migliorano e a volte spariscono.

Il ruolo del nutrizionista non dovrebbe essere solamente quello a cui ci si rivolge se si ha un problema di peso, ma anche per valutare se stiamo andando nella direzione giusta.
Una persona normopeso potrebbe avere delle abitudini sbagliate che, con l’andare del tempo, potrebbero dare origine a delle patologie più o meno gravi.

Una visita nutrizionale non è una visita medica, ma potrebbe essere vista come una chiacchierata per il proprio benessere.
La dottoressa Cabrio è disposta ad ascoltare e a lavorare a quattro mani per trovare la strategia migliore per ognuno.

Per maggiori informazioni visita il sito web della dott.sa Laura Cabrio